Select Category
3

News

Portale whistleblowing

16_08_48_959_whistleblowing

Con l’entrata in vigore del D.lgs. 24/2023, avvenuta nel marzo scorso, anche in Italia è stata data attuazione alla Direttiva Europea n 1937/2019 (c.d. “direttiva Whistleblowing”).  Direttiva e decreto di recepimento rafforzano le tutele dei lavoratori che desiderino segnalare ai soggetti incaricati all’interno dell’azienda, illeciti o attività fraudolente commessi all’interno della struttura di appartenenza.

 

Per rispondere a tale obbligo, B&C Speakers si è appoggiata al portale «My Whistleblowing» del gruppo Zucchetti. Attraverso questo portale, i lavoratori potranno segnalare al comitato di vigilanza interno eventuali illeciti, abusi o segnalazioni.

 

Si ricorda che la segnalazione dovrà riferirsi a inadempimenti normativi o regolamentari, ivi inclusi il Codice Etico, le procedure interne e i regolamenti; pertanto, le segnalazioni che abbiano ad oggetto richieste personali o, più in generale, circostanze non rilevanti ai fini di cui sopra, potrebbero non essere tenute in considerazione.

Le segnalazioni devono inoltre essere rese in buona fede, circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, anche al fine di non disperdere l’efficacia del portale messo a disposizione dei lavoratori.

La segnalazione potrà essere effettuata in forma anonima oppure identificandosi con nome e cognome in modo da agevolare eventuali approfondimenti da parte del Comitato di Vigilanza.

 

Qui di seguito il Link di accesso alla pagina di registrazione per il segnalante: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/bc-speakers

 

2023-12-06
 
  • Credits
  • Privacy Policy
  • Eighteen Sound P.IVA/VAT IT02577810357